Comunicazione e New Media – Aziende

“Ciò che non si comunica non esiste”

Una impresa che comunica facilita il lavoro del suo personale, sviluppa l’efficienza interna, incrementa il valore del brand, attira e trattiene i migliori collaboratori.

Nell’era digitale in cui viviamo, è sempre più facile comunicare ed entrare in contatto con un sempre maggiore numero di persone. Non è più sufficiente quindi solo comunicare, ma diventa indispensabile comunicare bene, attraverso la cura della propria Brand Identity e della propria Brand Reputation.

I concetti di Brand Identity e di Brand Reputation sono molto simili, ma sostanzialmente diversi.

La Brand Identity è la personalità che l’azienda esprime: il suo stile e le sue scelte. Società con una forte Brand Identity possono essere Nike, Ikea, Mac Donald’s o Diesel, che nel bene o nel male sono conosciuti e riconosciuti per la loro identità forte e chiara.

La Brand Reputation invece è il concetto che esprime la reputazione di cui una società gode presso l’opinione pubblica. Strutture come la NASA, Google o Amazon hanno affermato un’identità talmente forte da essersi trasformata in buona reputazione.

Atmen accelera lo sviluppo delle imprese affiancandole nello sviluppo della loro Brand Identity e della loro Brand Reputation, realizzando piani di comunicazione che integrano strategie tradizionali off line (eventi e convention, uffici stampa, gestione e creazione della rete di vendita, video promozionali, locandine e brochure), con le strategie web (web designer, newsletter, social media strategy, SEO, AdWords).