Il team

I partner e i consulenti Atmen operano nei settori e progetti in cui possono offrire il valore della loro esperienza:

Francesco Longo, Managing Partner

Laurea in Scienze Statistiche, forte esperienza in ambito Risorse Umane, Marketing e Comunicazione maturata a livelli internazionali in Germania, Francia, Svezia. Inizio il percorso professionale nel giornalismo e pubbliche relazioni, proseguo in agenzie di pubblicità ed eventi (BBDO, Prodea) quindi Direttore Marketing per: jobline.it e monster.it / TMP Worldwide (online recruiting); Shenker Institutes, leader nella formazione linguistica; Università Europea di Roma e Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Fluente in inglese e tedesco. Speaker, docente in seminari e master, formatore dal 2000, nel 2008 co-fondatore di Atmen, dal 2010 Managing Partner; mi occupa di recruiting, head hunting, formazione aziendale, assessment, coaching e formazione individuale.

Fabrizio Perlingieri, Account Manager

Fabrizio Perlingieri

Esperto gestore di clienti e progetti, con una profonda conoscenza dell’ambito Risorse Umane maturata in leader italiani e internazionali quali jobline.it, monster.it, Trovolavoro.it – Corriere della Sera. Dal 2015 in Atmen cura i rapporti con i clienti, dando anche il suo contributo nelle selezioni di figure commerciali.

Francesca Pomes, Senior Consultant – Head Hunting e Career Counseling

Laurea in Scienze dell’Educazione con specializzazione in ambito Risorse Umane. Inizia il percorso professionale nella Direzione RU occupandosi di gestione, selezione, formazione e amministrazione del personale. Nel 2007 il passaggio in consulenza, ove sviluppa la sua professionalità nella Ricerca & Selezione, seguendo ricerche in ambito commerciale e Retail, Fashion & Luxury per grandi aziende del mondo della Moda. In Atmen dal 2009.

Pasquale Giammarco, Senior Consultant – Head Hunting

Laurea in Scienze Politiche, per oltre 30 anni opera con successo nelle aree di business management, organization, international cooperation, mktg & sales, in multinazionali in Italia ed Europa, prima in Direzione Vendite e poi a livelli di executive: per 15 anni General Manager, AD e membro del Senior Managers Board of Europe di Alberto Culver (NYSE). Profondo conoscitore del mercato dei beni di consumo, dei canali distributivi, del settore commerciale e servizi collegati. Dal 2008 Executive Consultant & Headhunter. Dal 2012 è in Atmen.

Roberto Caire, Senior Consultant – Formazione e Coaching

Laurea in Scienze Statistiche, corsi in Sociologia della Comunicazione, Master Practitioner PNL, Master in “Personal e Business Coaching”, dal 1996 nella gestione e sviluppo delle risorse umane come consulente e formatore per organizzazioni pubbliche e private, banche, università e associazioni professionali. sono stato responsabile dello Sviluppo del Personale in una società di lavoro interinale. Outdoor Trainer di grande esperienza, attore dilettante, ho sviluppato “format” innovativi di formazione esperienziale. Da Giugno 2011 in Atmen, creo, progetto e realizzo interventi di formazione per lo sviluppo delle competenze trasversali e mi occupa di coaching e dell’applicazione di strumenti diagnostici per gli assessments.

Silvia Romano, Consultant – Formazione e Selezione

Si laurea nel 2007 in Scienze dell’Educazione, indirizzo “Esperto in processi di formazione”, presso l’Università Roma Tre; diplomata nel 2008 presso la scuola di recitazione Teatro Azione. Opera da più di 7 anni nella formazione professionale, con significative esperienze in aziende di primario livello, su tematiche legate alla Comunicazione e Competenze relazionali, utilizzando anche tecniche teatrali per esercitazioni, role play e improvvisazioni.

Per informazioni sui nosti servizi: info@atmen.it