motivazioneperformancesuccesso

L’Ottimismo è il fattore critico di successo nel lavoro, perlomeno nelle professioni ad alto rischio di frustrazione come quelle commerciali. Il fondatore della psicologia positiva, Martin Seligman, lo ha ampiamente dimostrato, con business cases in grandi organizzazioni e studi che hanno coinvolto decine di migliaia di persone.

Al contempo, una certa modalità esplicativa – il modo di vedere le cose e darsi le spiegazioni dei propri successi e fallimenti – è anche la chiave per la Felicità. Ed essere felici, dal latino, significa essere fertili, produttivi, in grado di fornire migliori performance.

La Persona soddisfatta di sé produce buoni risultati”

Blanchard e Johnson, nel loro “One Minute Manager”, ci ricordano con semplicità di quanto sia importante, per la produttività e redditività d’impresa, la soddisfazione dei collaboratori. Sempre più di frequente (per non dire sempre) i Manager si chiedono come motivare le loro risorse, come fare in modo che diano quel ‘pizzico’ di contributo in più, che si impegnino con passione e coinvolgimento. Quando i formatori vanno in aula, quale che sia il corso, la domanda (palese o meno) più frequente, il tema che molto stimola l’interesse dei partecipanti è: “come faccio a stare bene / meglio al lavoro?

Un’altra tematica importante è “come prendere le decisioni migliori“, in un mondo e scenari in continuo cambiamento. E come convivere, con le decisioni prese. Questa tematica attiene a un fattore che Einstein chiama Intelligenza Esistenziale, Gardner Intelligenza Teoretica, Stephen Covey e Cindy Wigglesworth Intelligenza Spirituale*: la abilità di comportarsi con saggezza e compassione mantenendo uno stato di pace e serenità interiore ed esteriore: la qualità richiesta ai nuovi leader per guidare lo Sviluppo Sostenibile.

Sulla base di queste considerazioni, e per rispondere alle esigenze manifestate da Aziende e Persone, noi di Atmen, in linea con la nostra missione di PRO-muovere i cambiamenti utili a una maggiore produttività, insieme allo Studio Casiglia & Ronzoni, proponiamo

l’innovativo seminario Motivazione, Performance e Successo: come apprendere l’ottimismo ed essere più produttivi

giovedì 8 giugno 2017, ore 9:00 – 17:30 presso Studio Casiglia Ronzoni, Via A. Davila 37/H – Info: http://www.casigliaronzoni.it/corso/motivazione-performance-successo/

I clienti Atmen usufruiscono di condizioni agevolate (sconto 50%)

€ 180,00 + IVA

Per aderire: fabrizio.perlingieri@atmen.it – cell. 389.4580558

Scarica la locandina: Seminario 8 giugno – Motivazione, Performance, Successo