Orientamento al lavoro

Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese. 
(Demostene)

Il servizio di Orientamento Atmen si rivolge sia agli studenti che escono dalla Scuola Superiore per supportarli nella scelta della Facoltà Universitaria, di un Corso di Specializzazione, o di un lavoro/stage; sia a neo-laureati o junior-worker che desiderino sviluppare una maggiore consapevolezza della propria identità professionale assieme ad una strategia adeguata per fronteggiare il mercato del lavoro, apprendendo come leggere e gestire strutturalmente le “leggi” che lo regolano.

La proposta di Orientamento Atmen parte da due aspetti fondamentali:

  • un’attenta valutazione della condizione/bisogno dei giovani in fascia pre-universitaria e/o neo-lavorativa;
  • una percezione chiara e definita del valore dell’Orientamento nell’attuale contesto socio-lavorativo.

Questi fattori rappresentano il perno intorno al quale nasce il nostro servizio:  l’intento di fornire una risposta adeguata al bisogno del mondo dei giovani e promuovere la filosofia dell’Orientamento – inteso come pilastro e bussola indispensabile che ogni giovane è chiamato a possedere se desidera  costruire un’identità professionale.

Ciò è opportuno per  sviluppare una personale strategia di inserimento sul mercato del lavoro in linea con i parametri attuali, caratterizzati da segnali meno rassicuranti rispetto al passato, per meglio attrezzarsi fin dal principio del proprio percorso professionale.

Nello specifico, Atmen ha strutturato un percorso di Orientamento d’aula modulare (ovvero 3 tipologie d’aula) erogabile in base all’obiettivo da raggiungere e nel rispetto delle esigenze del contesto in cui verrà implementato:

Tipologia A Formula one day: design your future!

Obiettivo: trasmettere validi strumenti di lettura del mercato del lavoro e stimolare una maggiore consapevolezza della propria identità professionale.

Tipologia B Formula two days: build up your future!

Obiettivo: trasmettere validi strumenti di lettura del mercato del lavoro e gettare le basi per una solida costruzione del proprio progetto professionale.

Tipologia C Formula three days: achieve your future!

Obiettivo: trasmettere validi strumenti di lettura del mercato del lavoro, realizzare ed individuare i passi necessari per la costruzione del proprio progetto professionale.

Per informazioni: info@atmen.it