SPECIALE PMI

Imprese che respirano

Una impresa che respira produce profitti, è vitale, innovativa, cresce e si sviluppa.

Atmen ricerca e seleziona i migliori talenti con velocità, affidabilità e competenza consolidata in vari profili funzionali e mercati.

E’ il punto di incontro degli specialisti in Human Resources: VP e Direttori Risorse Umane, Esperti di Ricerca e Selezione, Organizzazione, Sviluppo, Relazioni Industriali, Amministrazione Personale, Paghe e Contributi, Formazione, Compensation, Servizi Generali, Affari Legali e Comunicazione Interna.

Imprese che comunicano

Una impresa che comunica facilita il lavoro del suo personale, sviluppa l’efficienza interna, incrementa il valore del brand, attira e trattiene i migliori collaboratori.

Atmen aiuta le imprese a comunicare meglio e con più efficacia, verso l’interno e all’esterno, sviluppando progetti e campagne di Employer Branding e People Engagement (recruiting advertising, comunicazione interna, organizzazione di eventi e convention, sistemi e strumenti di motivazione e incentivazione ecc.).

Atmen accelera lo sviluppo delle imprese affiancandole nell’ideazione del piano di marketing strategico e operativo, nella creazione e gestione della rete di vendita, nell’organizzazione di eventi e convention, nella realizzazione di campagne di comunicazione e marketing.

Imprese organizzate

Una impresa organizzata produce qualità, ottimizza i propri investimenti, anticipa le sollecitazioni, governando e indirizzando il cambiamento in modo da incrementare il proprio valore.

Atmen aiuta le imprese ad affrontare i cambiamenti offrendo consulenza strategica direzionale e assistenza nel Change Management.

Per garantire il necessario supporto strategico alle decisioni aziendali e individuare le soluzioni organizzative e tecnologiche più adeguate, Atmen conduce:

  • analisi organizzative
  • analisi di clima
  • analisi dei fabbisogni formativi

Etica e impresa

Atmen promuove la responsabilità sociale d’impresa e ha sviluppato un seminario sul tema del “Good Work, quando l’eccellenza incontra l’etica”, basato sulle teorie sviluppate dal prof. Howard Gardner, Psicologo Cognitivo dell’Università di Harvard, vedi www.howardgardner.com.